provagame

provagame

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

CONDIDERAZIONI SULLO SVILUPPO DEL GIOCO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioTitolo: CONDIDERAZIONI SULLO SVILUPPO DEL GIOCO   Sab Gen 13, 2018 2:30 pm

A voi la palla...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://provagame.forumattivo.com
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: CONDIDERAZIONI SULLO SVILUPPO DEL GIOCO   Dom Gen 14, 2018 12:25 am

OK.
Parto io, anche perchè così butto giù qualcosa che mi passa per la testa.
Partiamo dal presupposto che l'obiettivo finale non sarà il gioco web, ma l'organizzazione di eventi live e da questa considerazione il fatto che AVALON (gioco in scatola) sia per 5-10 giocatori è un limite improponibile.
Nella mia testa c'è una certa rivoluzione del gioco, da cui prenderei alcuni fattori molto interessanti:
1) la morte di nessuno, per cui nessuno si sente "sconfitto" subito o a metà del gioco
2) assenza del patibolo che, all'inizio del gioco (giornata 1 di Anika) era davvero un colpo alla cieca nel mucchio.
3) assenza di chiesa e castello (vedi Anika) poteri assoluti che nella seconda parte del gioco (a volte subito) prendevano le redini di tutto a discapito dei ruoli minori.
4) la presenza di un leader di missione che offre importanza anche a chi possiede un ruolo "secondario"
5) la formazione di una squadra che porta un giocatore ad impegnarsi per far parte della squadra di missione (immaginiamo di essere non in 5, mai in 20: se mi impegno un pochino qualcuno mi chiama, se resto passivo, resto sempre fuori)

Cosa andrei a trasformare:
1) il numero di giocatori... direi infinito: non voglio privarmi di nessun ipotetico iscritto alla serata
2) inserirei qualche ruolo del mondo di Anika (con le dovute variazioni... a qualcosa sto già pensando, ma non vorrei fare il passo troppo lungo: oltre al numero infinito di giocatori, serve un gioco facile e di immediata comprensione...)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://provagame.forumattivo.com

CONDIDERAZIONI SULLO SVILUPPO DEL GIOCO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macchie verdi sullo slip
» Dubbi sullo svezzamento...
» Biscotti con la spara biscotti (Ruli blog gioco cucinando)
» cosa s'intende per disturbo misto dello sviluppo?
» sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
provagame :: Archivio-
Vai verso: